Cari membri, care e cari amici dei beni culturali,
come annunciato a gennaio, l’associazione Verein Birsstadt è la vincitrice del Premio Wakker 2024. Il 22 giugno, a partire dalle 16.00, si terrà ad Arlesheim la tradizionale festa per la cerimonia di premiazione. Invitiamo con piacere tutte le persone che desiderano partecipare e in particolare gli abitanti dei dieci Comuni della Birsstadt – Aesch, Arlesheim, Birsfelden, Dornach, Duggingen, Grellingen, Muttenz, Münchenstein, Pfeffingen e Reinach – a festeggiare con noi. Oltre ai discorsi, vi aspettano musica, da bere e da mangiare. Trovate il programma completo qui sotto.
Ne approfittiamo anche per segnalarvi la nostra nuova pubblicazione per il Premio Wakker di quest’anno, che contiene fotografie, interviste e approfondimenti sul territorio della Birsstadt. Non perdetevela! Un pieghevole invita invece a percorrere l’area della Birsstadt lungo un itinerario di dieci tappe.
Le nostre sezioni in tutto il paese sono molto attive e durante l’estate invitano a una serie di manifestazioni incentrate sulla biodiversità, il clima e la cultura della costruzione. Ci farebbe piacere vedervi anche a questi eventi. Informazioni più dettagliate in questa infolettera. Vi auguriamo tante piacevoli scoperte all’insegna del patrimonio culturale svizzero.
Patrimonio svizzero