Care e cari amanti dei beni culturali, cari membri,
con la sua nuova pubblicazione «Le opere più belle 1975-2000», Patrimonio svizzero presenta una selezione di progetti notevoli sparsi in tutto il paese: chiese, ponti, autorimesse, musei, edifici residenziali. Alcuni sono noti, altri molto meno, ma tutti sono rappresentativi della ricchezza della cultura della costruzione dell’ultimo quarto del Novecento.
La rivista bilingue di Patrimonio svizzero «Heimatschutz/ Patrimoine» esiste da ben 118 anni. A breve, l’ultimo numero, in una nuova veste grafica e redazionale, verrà depositato nelle bucalettere dei nostri membri e reso accessibile online. I suoi contenuti, sotto forma di approfondimenti, interviste, storie e scoperte dal mondo dei beni culturali, sono incentrati sulla cultura architettonica fra il 1975 e il 2000.
Ne approfittiamo per ringraziare le numerose persone che hanno partecipato al nostro sondaggio «Mi sento a casa…». È stato un piacere leggere gli interessanti spunti di ogni genere che avete condiviso. Alcune citazioni dal sondaggio saranno pubblicate sui nostri canali di comunicazione nel corso delle settimane e dei mesi a venire.
Patrimonio svizzero